Febbre post circoncisione

Salve dottori, ieri mi sono sottoposto a una circoncisione totale e frenuloplastica a causa di fimosi e frenulo corto.
Stamattina ho notato di avere la febbre e quest’ultima è andata ad alzarsi durante il giorno quindi per scongiurare ogni rischio mi hanno prescritto l’antibiotico Cefixoral.
Ho paura che questa febbre sia data da un’infezione della pelle del pene dopo l’intervento, quest’ultima mi dà anche abbastanza fastidio infatti anche se mi sto medicando con Betadine, Gentalyn e bende anche tre volte al giorno.
Vorrei sapere quindi quali possono essere i segni di un’infezione dopo la circoncisione escluso l’edema che a quanto ho capito dovrebbe essere normale avere per una settimana dopo l’intervento.

Inoltre ho notato che la parte di pelle con i punti di sutura, quando il mio pene non è in erezione, tende a rimanere comunque ferma sotto al glande e a non scorrere fino a ricoprirlo e tende a farsi sovrastare dalla pelle inferiore, provocando anche grande fastidio.
Vorrei sapere quindi inoltre se ciò sia normale o se l’anello di pelle con i punti di sutura debba muoversi/scivolare sopra il glande.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/