Dolore pene

Salve a tutti mi rivolgo a voi per capire meglio la mia situazione per quanto possibile.

Ho da mesi dolore al pene, esattamente al corpo spongioso.

Il dolore lo sento di più dopo aver finito di urinare (durante la minzione nessun dolore) e l’indomani di aver avuto rapporti sessuali (nessun dolore durante erezione).

Comunico che sono stato da due andrologi della mia città e che nel giro di 7 mesi ho fatto circa 6 ecografie al pene (5 basali e 1 dinamica).

Le ecografie e le palpazioni che mi hanno fatto i medici sono tutte nella norma.

L unica causa che immaginiamo possa provare tale sintomo è’ un trauma subito un anno fa che per fortuna non ha lasciato nessuna traccia (fibrosi, placca etc), ma che evidentemente ha lasciato sensibile la parte, il trauma infatti è’ stato nella zona del corpo spongioso.
Io ho una curvatura congenita verso il basso e c è stata una specie di trazione.

Attualmente sto facendo la seguente cura:
- Drolessano 1 compressa la mattina
- fibrosil 2 compresse la mattina
- cardioaspirina 1 compressa mezz ora prima del pranzo
- onde d urto 1 a settimana (totale 6 sedute), 3000 colpi lungo il corpo spongioso.

Posso affermare che quando effettuo le onde d urto esco dalla terapia senza dolore, sto molto meglio.
L andrologo mi ha spiegato che le onde hanno un effetto: antinfiammatorio, anti edemigeno e producono cellule staminali in grado di riparare i tessuti.

Stante le ecografie tutte nella norma, risolvero definitivamente tale problematica?
Avete avuto un caso simile al mio?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
problematica abbastanza complessa e non analizzabile "a distanza" segua le indicazioni del suo specialista che sembra aggiornato e consapevole
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta . Una domanda : se io provo a palpare com le mani il corpo spongioso , arrivato sotto il glande (cioè poco prima di iniziare il glande) sento un fastidio al tatto. Ovviamente non vado a farlo in maniera ossessiva altrimenti si infiamma. Le ecografie sono tutte nella norma . È normale avere fastidì in quella zona ? Un ecogtsfia nn vede anche quella porzione del pene ?

Grazie