Causa disfunzione erettile

Buongiorno,
scrivo per chiedere feedback sulla mia situazione:
ho da tempo problemi di erezione sia in inizio che in mantenimento, che ho riconosciuto come problema da quando ho iniziato la mia vita sessuale (pochi mesi fa).

L'eccitazione c'è, come anche la produzione di liquido pre eiaculatorio, ma niente erezione con la partner, solo leggera.
Stessa cosa con le erezioni mattutine o spontanee, quasi scomparse da anni.

Essendo giovane ho visto un andrologo e con l'eco doppler ha mostrato un flusso arterioso al pene ridotto per la mia età, gli esami ormonali tutto nella norma, solo mancanza di vitamina D.

Usando Tadalafil 5mg ho notato che il mantenimento dell'erezione si risolve (durante la masturbazione), ma è comunque molto difficile da iniziare, non permette un rapporto.

I fattori che mi preoccupano (tralasciando un attimo quello psicologico) sono l'ipertensione, avendo valori pressori borderline, e il fatto che in passato, ma ancora oggi capita, esageravo settimanalmente con gli alcolici.
E ho fumato per un paio d'anni in totale, smesso da mesi.

Su che problematiche posso indagare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la sua difficoltà a conseguire una effucace erezioine che le consenta una tranquilla penetrazione e mantenimento con rapportoi soiddiosfacenti per lei e per le sue partners potrebbe essere legata anche ad una disfunzione veno occlusiva cavernosa ( è come se avesse una camera d'aria bucata)
valutazione androilogica, assetto ormonale, esame Rigiscan, valutazione terapeutica tanjto da consentire di riacquistare una erezione "sicura"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org