Circoncisione

Salve, 16 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione e il medico ha ritenuto opportuno intervenire in modo più conservativo.

Il pene ormai si è sgonfiato del tutto mentre per quanto riguarda i punti ne sono rimasti due, di cui uno sul frenulo.

Oggi col pene in erezione ho provato per la prima volta a scoprire del tutto il glande e ho visto che il prepuzio si ferma prima della sporgenza del glande corona.

Mi chiedevo se si trattasse di un esito negativo dell’intervento o di una questione legata all’elasticità della pelle che potrebbe richiedere più tempo.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' ancora assolutamente troppo presto per esprimere un giudizio. La ripresa completa di elasticità dei tessuti si completa anche in 2-3 mesi. prima di allora l'unica cosa che si può fare è attendere pazientemente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille, invece per quanto riguarda la fuoriuscita del siero?
Negli ultimi giorni ne sto notando delle quantità maggiori, ad esempio la mattina quando scopro il glande per lavarlo con acqua corrente, lo noto all’altezza del frenulo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Questo è normale che accada, anzi è meglio che eventuali sierosità vengano liberate e non trattenute dai tesssuti. Se poi le restano dei dubbi, si faccia controllare da chi l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La invitiamo a non inserire ulteriori richieste di consulto per una stessa situazione già discussa recentemente.
Rilegga la nostra prima risposta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it