Spezzare tadalafil?

Buongiorno.

Alla fine, su consiglio dell'urologo a cui mi sono nuovamente rivolto anche su vostro consiglio, per la disfunzione erettile ho ripreso ad assumere il Tadalafil.
Dati i fastidiosi effetti collaterali (reflusso gastroesofageo) riferiti in precedenza col dosaggio da 10 mg, mi è stato consigliato di assumere 2, 5 mg al giorno, spezzando in due la compressa da 5 mg con apposito taglierino (pare che 2, 5 mg non sia reperibile in Italia?).
Così ho fatto e i risultati, dopo 10 giorni, mi paiono incoraggianti, sia come efficacia che come tollerabilità.
Stamane però leggo sul foglietto illustrativo che la compressa va assunta intera.
Confesso che la cosa mi era sfuggita; tuttavia finora non ho notato problemi particolari.
Vorrei però chiedervi se corro qualche rischio a dividere la compressa.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
La casa farmaceutica fa i suoi interessi
spezzi la compressa tranquillamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie