Minzione urgente

Salve sono Valeria e ho 57 anni, le scrivo per il fatto che sono 10 anni (circa) che ho una minzione urgente.

Attualmente prendo farmaco Toviax 4MG
Vorrei sapere se devo prenderlo a vita, dato che non è mai scomparso questo tipo di sintomo.

Può essere anche il frutto di uno stato psicologico ansioso?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La componente emotiva nella percezione dello stimolo ad urinare nella femmina è talmente frequente da essere addirittura poverbiale ... D'ogni modo, è giusto che la situazione venga valutata completamene prima di affermare che non esistano cause organiche. Se lei ha questo disturbo da molti anni, è praticamente impossibile che vi siano altre cause significative, perché sarebbero quasi certamene evolute nel tempo. Il farmaco che lei sta assumendo non è curativo a lungo temine, ma ha una azioene unicamente funzionale, che si esaurisce in 24/48 ore. Pertanto, se ne si ottiene giovamento, l'assunzione deve essere continua a tempo indeterminato. Altrimenti è inutile spendere soldi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it