Aumentare il livello di testosterone

Salve
Scrivo qui a nome del mio compagno lui ha 70 anni ed è cardiopatico... fino a poco tempo fa abbiamo avuto rapporti soddisfacenti usando il sildenafil da 100, ma ultimamente non riusciamo più non riesce a mantenere l'erezione ed ha perso il desiderio ed avverte quasi subito una stanchezza... ora ha fatto l'analisi del sangue e del livello del testosterone le analisi sono tutte ok solo il testosterone il livello è veramente tanto basso nel foglio i livelli vanno da 8 a 29 e lui solamente 4... potrebbe essere questo il problema?
volevamo sapere se è fattibile poter integrare questa carenza con qualche medicinale... sappiamo che non potete prescrive nulla ma solo sapere se esiste qualcosa da prendere e se per fargliela prescrivere basta andare dal medico di base o bisogna andare da un urologo/andrologo...
ps
ha già fatto visita urologo prima delle analisi e gli ha dato da prendere il profluss per 4 mesi.

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice
indubbiamente i valori del testosterone molto bassi potrebbero giustificare parte del problema di suo marito
consultate un andrologo endocrinologo per la terapia sostitutiva del caso+
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per il suo commento ha fatto la visita endocrinologa solo che non riusciamo a capire per quale motivo gli far fare delle ecografie impasti del corpo che non vedo il collegamento con il problema che ha.. non gli ha dato nessuna cura che sia pasticche o altro per aumentare il livello del testosterone funziona così di prassi.. sinceramente ci siamo rimasti un po' male perché non capiamo la motivazione e non c'è stata nemmeno spiegata.. Mi potete dire qualcosa qualcuno grazie..