Consulto e farmaci simil castrazione chimica

Buongiorno
Vi scrivo essenzialmente per avere un consulto.
Ho 38 anni e nel 2020-2021 sono stato in cura con una psicoterapeuta e psichiatra per disturbi nella sfera sessuale che mi porto dalla preadolescenza.
Sebbene abbia ottenuto grandi risultati, purtroppo dopo tanti anni mi trovo a combattere con i postumi di una pornodipendenza che sto cercando via via di togliermi di dosso.
A livello chimico sono stato informato cosa succede nel corpo e come entra in gioco il testosterone e la dopamina.
A tal proposito mi hanno prescritto lo Zoloft 50mg die che tutt'ora sto continuando a prendere (è un dosaggio per tenere sotto controllo gli stati emotivi).

Ci sono stati alti e bassi.
In alcuni mesi sono stato tranquillo ma in altri ho perso completamente il controllo.

Dal momento che mi sono leggermente alterato e stancato per la situazione, ho compreso che probabilmente la psicoterapia può arrivare fino ad un certo punto.
Chiedo gentilmente se esiste uno specialista a Milano che possa, a pagamento, prendere in carico la mia richiesta, ovvero inibire la libido, almeno per un certo periodo così da vivere più serenamente.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
esistono dei farmaci capaci di bloccare gli stimoli ormonali e la libido e spesso vengono usati per bloccare l'erezione di soggetti sottoposti a chirurgia peniena per evutare erezioni spointanee pèer 1-2 mesi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta data. Sto contattando degli andrologi a Milano. Putroppo uno mi ha risposto consigliandomi il Valium e indirizzandomi verso la psicoterapia cosa che ho già fatto soprattutto in sinergia con lo psichiatra presso una clinica a Milano.
Dopo 20 anni di abuso, la questione probabilmente va oltre la sfera psicologica ma probabilmente chimica e non possiamo non considerare il mio backgraund di vita. Insomma ognuno risponde in maniera diversa.
Sinceramente non vorrei prendere un appuntamento con un andrologo per poi sentirmi dire di andare da uno psichiatra a meno che lo psichiatra abbia conoscenze farmaceutiche nell'ambito dell'andrologia. Comunque aspetterò altre risposte.
Saluti