Consulto su probabile ipogonadismo

Salve a tutti, ho 22 anni.
Ho un grave problema che mi crea danni sia a livello fisico che mentale.
Da tempo ogni qualvolta che mi masturbo ed iaculo, perdo sensibilità al pene che poi si restringe fino al di sotto dei testicoli.
Mezz' ora dopo l' eiaculazione partono altri sintomi: Perdita graduale della circonferenza del pene, perdita massa muscolare, perdita desiderio sessuale, aumento del grasso, maggiore sensibilità alle ossa, perdita di tono di voce basso e barba più piccola.
Il medico mi ha chiesto di fare un esame del testosterone libero e ho trovato i valori quasi al minimo, prescrivendomi solo delle bustine Argifast, senza risultati.
Come dovrei procedere?
Dovrei forse andare direttamente da un Andrologo che si occupa anche di Endocrinologia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la sua idea è proprio corretta
un andrologo-endocrinologo potrà chiarire il suo dubbio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, a distanza di giorni, ho fatto la visita da un dottore specializzato sia in andrologia che endocrinologia, e come sospettavo, il dottore dice che c' è un probabile ipogonadismo, per avere una conferma totale mi ha messo in terapia con un mese di Roven. Inoltre nella diagnosi sono stati riscontrati un idrocele modesto bilaterale, un varicocele sn di I grado e le strutture dell' epididimo disomogenee e dilatate insieme all' ecotessitutra. Suppongo che siano tutte conseguenze causate dall' ipogonadismo o cattive abitudini da correggere. A fine mese richiesto prelievo con testosterone totale, SHBG. PRL, PSA, TSH, FSH, LH.
In attesa di risposta,
Grazie per i vostri consigli.