Contatto indiretto con sperma

salve dottori, volevo spiegare una situazione in cui sono capitata.
Mercoledì scorso, il mio ragazzo in seguito ad una masturbazione (fatta da solo) risalente a tre ore prima, si è toccato il pene con le mani.
Io non ho avuto nessun contatto con i suoi genitali, ma con le sue mani si (che sono rimaste sempre asciutte).
Io mi sono toccata (con mani altrettanto asciutte) con l’intento di alleviare un prurito la zona del pube, ma subito ho tolto la mano.
Non ho toccato vagina, clitoride o piccole labbra (nulla di interno diciamo).
È possibile una gravidanza?
grazie del servizio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure che le hanno fatto scrivere su quest’argomento, a lui o a lei chieda una conferma delle nostre sensazioni e poi bisogna discutere sempre con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, se ha del tempo disponibile potrebbe togliermi un ulteriore dubbio ?
Ma per legge di fisica e quant’altro, quando si hanno questi contatti indiretti ,gli spermatozoi nelle mani in assenza di liquido e a causa di sfregamento delle mani, non dovrebbero assorbirsi o comunque distruggere essendo microscopici?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente; questo a grosso modo succede.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
nel senso la maggior parte delle volte ? grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
tengo a precisare che credo di aver ovulato questo lunedì in quanto ho visto delle perdite filamentose, ad oggi presento perdite diciamo liquide
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#7]
dopo
Utente
diciamo che in quanto l’ovulazione è avvenuta domenica e non a ridosso di giovedì o venerdì , il pericolo è scongiurato? Grazie per il servizio