Esame urine urinocoltura e antibiogramma

Buonasera mi chiamo Lia ho fatto l’esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma perché ho un po’ di bruciore nella minzione da un po’ di mesi.
Questo è l’esito: colore giallo, ph 5; glucosio-proteine-emoglobina-corpi chetonici-bilirubina- nitriti: assente; urobilinogeno:0, 2 (valori normali 0, 2-1, 0); esterasi leucocitaria: 70; peso specifico:1.016; albumina: 10 mg; albumina/creatinina ratio: 150mg; leucociti: 26 (0-15); Batteri: marcata; URINOCOLTURA: e.
coli 400.000
Sono abbastanza preoccupata.
Vi ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si tratta di una lieve infezione urinaria da batteri provenienti dal suo intestino. Il suo medico curante le consiglierà probabilmente una terapia antibiotica per qualche giorno. Per prevenire le assai probabili recidive è però indispensabile curare la funzione intestinale e la sua prziosissima flora batterica residente (microbiòta).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Piana è stato gentilissimo e molto rassicurante. Farò vedere gli esami al mio medico curante. Quello che mi ha preoccupato è l’albumina, la creatinina/creatinina ratio, i leucociti e l’urobilinogeno ma se lei mi rassicura che questi valori sono una conseguenza dell infezione allora va bene così. Grazie mille!!!!!