Dolore pancia e infezione

Buongiorno e da 20 giorni che accuso forti dolori sia all' intestino sia alla vescica
Accuso forte incontinenza e impossibilità di defecamento, sono andato al pronto soccorso e mi hanno prescritto
Integratori Prolactis e Flogap, mi hanno controllato la prostata e ok... ma non riesco ad andare in bagno, e ho ancora bruciore nell apparato urinario cosa può essere?
Non mi hanno dato una diagnosi precisa
Assumo dei farmaci Antiepilettici possono interferire con vescica e stomaco o prostata?

Perché assumo un altra terapia entiepilettica da 2 mesi non penso possa dare interferenza
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Per le possibili interferenze con la terapia neurologica bisognerebbe ovviamente conoscere il nome del farmaco e il suo dosaggio, anche se non pensiamo che vi possa essere una relazione così diretta. Intestino e basse vie urinarie sono assolutamente vicini e risentono parecchio le une dell'altro, ma la prima responsabilità è praticamente sempre dell'intestino. Pertanto diremmo che sia questo a necessitare delle maggiori attenzioni, probabilmente al di là dei fermenti lattici e gli integratori alimentari. Evidentemente lei deve affidarsi alle cure di un buon gastro-enterologo. Diremmo che gli aspetti urologici possao essere secondari, considerando anche la sua giovanissima età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it