Levoxacin insieme a palexia

Salve, volevo chiedere gentilmente se posso prendere l'antibiotico levoxacin per una infiammazione della prostata insieme al palexia che prendo per i dolori post operatori di rimozione di un calcolo vescicale.

Aggiungo che prendo il palexia saltuariamente quando sento doloretti probabilmente perché mi sono mosso un po troppo, anche se l'operazione risale a due mesi fa.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non vi sono interferenze particolari tra i due farmaci. Peraltro l’antidolorifico tapentadolo (Palexia ed altri) è un farmaco molto potente e quindi ricco di possibili effetti collaterali, pare a prima vista sproporzionato per trattare doloretti . Lei non ci fornisce però altri elementi della sua storia, pertanto a distanza noi non possiamo giudicare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it