Contagio da infezione urinaria da klebsiella aerogenes

Buongiorno dottori, a mio padre è stata diagnosticata la klebsiella aerogenes nelle urine che gli ha provocato una forte infezione del tratto urinario, siccome conviviamo con i miei nonni (suoi genitori) volevo chiedere se ci potesse essere un potenziale rischio di contagio e se pericoloso nei miei nonni in quanto anziani anche se sani
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La trasmissione diretta di questo tipo di infezione è poco verosimile, diremmo quasi impossibile, posto che i soggetti esposti siano sani e si rispettino le più elementari norme di igiene (lavarsi le mani, non scambiare gli asciugamani, eccetera).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore! quindi secondo lei possiamo stare tranquilli giusto? perché siamo abbastanza impauriti più che altro per i miei nonni che ormai hanno 70 anni
[#3]
dopo
Utente
inoltre volevo aggiungere che spesso mio padre dimentica di lavarsi le mani quindi sono preoccupato per quello
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Basta allora che se le lavino tutti gli altri! Comunque stia tranquillo, le sue apprensioni ci paiono esagerate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente! non era mia intenzione sembrare esagerato, ero solo preoccupato visto l’indebolimento del sistema immunitario dato dalla terza età però la sua risposta mi ha fatto ricredere, le auguro una buona serata!
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Le consigliamo di non considerare così anziani i suoi nonni di soli 70 ANNI, perbacco! :-) :-)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
non lo faccio infatti ma secondo google e gli altri motori di ricerca dai 65 anni in su si è vecchi con e con un sistema immunitario pari a 0
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ecco guardi .... allora si fidi pure del dottor Google ... :-) :-)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it