La cistite si può attaccare sessualmente?

salve volevo chiedere se la donna può attaccare la cistite al uomo se si hanno rapporti non protetti......,...,...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La vera cistite batterica, così comune nella femmina, nel maschio è molto rara. Quasi sempre i disturbi irritativi delle basse vie urinarie nel maschio adulto sono legati alla prostata. La trasmssione di batteri comuni (intestinali) per via sessuale dalla femmina al maschio è possibile, anche se è una modalità di trasmissione abbastanza rara. Ancor più raro è che avvenga del maschio alla femmina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it