SM per dottor FERRALORO

Salve dottore, sono Il ragazzo che un mesetto fa le aveva chiesto per dei tremori.
Ho fatto la mia visita neurologica che faccio ogni 6 mesi col mio neurologo a cui ho narrato il tutto.
Lui mi ha chiesto se per caso il tremore avviene anche una volta finita la manovra in cui muovo il gomito dall'alto verso il basso in una certa posizione, ed io ho risposto che no, avviene diciamo nella fase finale del movimento e basta... tuttavia io ne ho parlato al dottore solo facendo riferimento a quando ciò mi avviene negli esercizi di palestra e non in fatto che questo lo sento nei movimenti di tutti i giorni...ovviamente non ogni volta che muovo la il gomito attivando la spalla ma solo quando lo faccio con una certa inclinazione diciamo... che porta sostanzialmente ad una sorta di vibrazione della spalla piuttosto che proprio ad un tremore... questo lo sento spesso quando faccio anche esercizi di bicipiti con pesi da 8 kg per braccio circa... lei ritiene sarebbe stato opportuno parlarne al mio dottore in maniera più adeguata?
L'averne parlato meglio avrebbe potuto cambiare l'esito della visita, che è stato un " stai bene, ci rivediamo a dicembre con la prossima visita"?
Mi scusi il disturbo ma la SM essendo che ho ancora solo 19 anni mi causa costanti dubbi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, non cambia nulla, faccia la visita regolarmente a dicembre.
In ogni caso questo non c'entra nulla con la SM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene, capisco. Ultimissimissima domanda dottore: questa sensazione la ho anche quando alzo dei pesi e li abbasso lentamente, come se il braccio tremasse internamente ( fuori non si vede molto, servirebbe tipo una telecamera al rallentatore..). Può essere sotto questo punto di vista un indice di indebolimento muscolare causato da SM? Nel caso uno avesse un sintomo di SM che desse indebolimento, la sua manifestazione sarebbe ad esempio che se provo ad alzare uno dei miei pesi, non riesco? Cioè, le alterazioni di forza sono sempre " drastiche"?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, nessun elemento per pensare un sintomo di SM.

Dr. Antonio Ferraloro