Ansia o malattia

Buonasera Dottore!
Chiedo venia se la disturbo ancora...
Ho parlato con la mia psicoterapeuta e mi ha confermato ciò che mi ha detto anche Lei, cioè che non vede la necessità di farmi fare ulteriori accertamenti, in quanto avendo questi sintomi da anni (a periodi alterni logicamente), se fosse stato qualcosa di organico, probabilmente non mi alzavo più al mattino per andare al lavoro e tantomeno fare sollevamento pesi...
Ora cercherò semplicemente di non dare peso ai miei sbandamenti...
Lei in quanto medico resta fermo sulla sua idea che non vede nulla di organico in tutto ciò?

Anticipatamente La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ovviamente sì, infatti ho chiuso il consulto per evitare che, aumentando le domande, si accentuasse il disturbo.
Anche questa nuova ricerca di rassicurazioni fa parte integrante del problema ansioso.
Se non lo cura adeguatamente non lo risolve.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie infinite Dottore!
Non le scrivo a risentirci perché vorrei superare questi miei sintomi con i dovuti passi in terapia.
La ringrazio infinitamente per la Sua cordialità e tranquillità che infonde.
Buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro