Eeg anomalie puntute lente in sede fronto temporale di destra e di sinistra in diffusione

Buon giorno dottore l'anno scorso ho fatto un eeg, dove mi è stato riscontrato anomalie puntute lente in sede fronto temporale di destra e di sinistra tendenti alla diffusione.
Essendo in attesa di tac all encefalo e tronco encefalico vorrei sapere se ho bisogno di farmaci avendo in continuazione crisi di tipo assenza, dejavu attacchi incontrollati
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in presenza di numerosi episodi di assenza e di un tracciato EEG che orienta verso un disturbo temporale è certamente indicata una terapia farmacologica.
Ha controindicazioni ad effettuare la RM? Le faccio questa domanda in quanto la RM, in casi come il Suo, è maggiormente indicata rispetto alla TC.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buon giorno e grazie mille dottore,si purtroppo la rm non l'ho fatta perché soffro anche di attacchi di panico .Un altra domanda se permette ,Da piccolo ho sofferto di epilessia infantile curata con luninalette Depakin tenendo sotto controllo in parte le crisi .Nel 2017 ho avuto un grave incidente stradale che mi ha reso disabile con un trauma cranico da impatto frontale,da allora le crisi sono ricomparse.Che tipo di epilessia è la mia ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale tipo di epilessia possa essere non è possibile stabilirlo a distanza.
Da quanto riporta però pare che sia stata scatenata, su un terreno predisposto, dal trauma cranico, quindi in generale potrebbe essere post-traumatica, anche se il tipo preciso non possiamo stabilirlo (temporale?, Altro?).

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie mille per le sue risposte dottore ,Il mio medico curante può già darmi una terapia o devo aspettare l'esito della TAC?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ritengo che sia opportuno che la terapia la prescriva un neurologo o un epilettologo, anche a prescindere dalla TC considerata la frequenza degli episodi.

Dr. Antonio Ferraloro