Parestesia arti superiori e inferiori e dolori articolari. possibile sclerosi multipla?

Buonasera.
Sono una ragazza di 30 anni, preoccupata in quanto da una settimana ho continue parestesie durante le giornate (addormentamento e formicolio) all arto superiore destro e arto inferiore destro, dolori articolari diffusi.
In questa settimana ho anche avuto cefalea per due giorni ed una notte prurito all anca destra.

Le ultime analisi le ho effettuate a maggio:
ANA Ric.
anti nucleo IgG 18
Leucociti 5.52
Eritrociti 4.32
Emoglobina 13.3
Ematocrito 42.5
MCV 98.4
MCH 30.8
MCHC 31.3
RDW 11.7
Piastrine 251
Glicemia 92
Calcio 8.7
AST 15, ALT 12
Formula leucocitaria nella norma
Fattore reumatoide 0
VES 2
Vitamina D total 18
Possibile che il valore ANA che risulta positivo sia indice di patologie autoimmuni come la sclerosi multipla?

Annualmente io facevo controlli con RMN encefalo con mdc per un microadenoma all ipofisi, l ultima risonanza l ho fatta nel 2021, poi non ne ho più fatte perché microadenoma si era riassorbito.
Fino al 2021 se ci fossero state delle placche si sarebbero viste con la risonanza encefalo giusto?
Possibile comunque si siano sviluppate in questi due anni?

Sono molto molto pensierosa, ho tanta paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la positività degli ANA, peraltro isolata, non autorizza a sospettare una SM.
Questi vanno ripetuti ma ne parli prima con un reumatologo che sicuramente Le prescriverà altri esami.
Nelle pregresse RM effettuate si sarebbero riscontrate sicuramente focolai di demielinizzazione qualora presenti.
Per sicurezza Le consiglio una visita neurologica e RM encefalica e midollare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro