Sclerosi multipla, dottor ferraloro

Salve dottore, mi scuso se la disturbo nuovamente ma sono sempre lo stesso ragazzo con SM, la contatto solo per un chiarimento.

Nell'ultima settimana questi tremori interni che avvengono quando faccio certi movimenti li sento anche al collo, o meglio, nella parte appena terminale del capo, appena comincia il collegamento col collo, nella nuca... un ragazzo poco più grande di me ha simile sintomatologia (solo che lui li ha anche alle mani e sono molto visibili in quel caso, ma quelli al collo li ha anche lui e sono simili ai miei) e gli hanno proposto un'elettromiografia.

Lei me la consiglia?

Sento come se i muscoli di alcune articolazioni si muovessero " a piccolissimi e impercettibili scatti" nel fare certi movimenti...ovviamente non in tutti i loro movimenti ma solo in alcuni.

Può essere altra patologia neurologica, come sospettano nell'altro ragazzo con SM?

Questioni psicologiche?

Io sono effettivamente un pò " malinconico" negli ultimi 2 anni, esco poco, ma non so se possa esser depresso, ma l'unica cosa di cui sono certo è che spesso alla SM ci penso e ci rifletto... soprattutto ai tremori interni che mi pare aver letto che possono esser causati da SM (nel mio caso sono sempre intenzionali come può vedere).

Mi scuso un sacco per il disturbo, se ci fosse un pulsante per farle una donazione per il disturbo recato, le manderei una quota subito.

Mi scuso ancora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come Le dicevo in altri consulti deve curare l'aspetto ansioso che è preminente, infatti la sintomatologia è verosimilmente ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro