Ho 36 anni e paura di avere la sla

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni.
Vado in palestra e faccio attività fisica.
Un mesetto fa ho avuto una forte infiammazione al piede (è la 2 volta che mi viene) dura più o meno una settimana poi sparisce.
Secondo il mio medico di base si tratta di fascite plantare.
Dopo l’ultima volta però ho cominciato ad accusare indolenzimenti a gambe e braccia.
Una sensazione di muscoli dolenti (presenti anche fascicolazioni diffuse su tutto il corpo).
Premetto che ciò non mi impedisce di fare movimenti però mi spaventa parecchio.
Ho la visita dall’ ortopedico a Settembre.
La sla mi spaventa parecchio e ho letto che verso i 35 può presentarsi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA non esordisce mai col dolore, anzi il dolore la esclude.
Se fa tutto e non ha deficit dei movimenti deve stare tranquillo e non pensare la malattia.
Se invece il pensiero resta fisso a questa patologia deve rivolgersi ad uno psichiatra per curare lo stato ansioso e ossessivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro