Entact può rallentare i battiti cardiaci?

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 34 anni e da 5 giorni ho iniziato ad assumere Entatc da 10mg una volta al giorno (sotto consulto medico, ovviamente).

Sono qui per chiedere questo:

Siccome ho letto nei possibili effetti indesiderati cose come brachicardia e altri disturbi cardiaci e notato che i miei battiti (che normalmente stanno sui 75/85) a riposo sono diminuiti di molto, arrivando a stare sui 55/65 (molto più sui 55) e a volte anche sotto i 55.

È normale come conseguenza di inizio terapia?
Dovrei preoccuparmi?
Sono un pochino ansioso su queste cose.

Premetto che ho fatto un Holter di controllo l'anno scorso (non ero sotto entact quindi i battiti erano come descritto sopra) ed è risultato tutto nella norma.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la bradicardia può essere un effetto collaterale del farmaco ma è rara a verificarsi, tuttavia se ha notato questa correlazione è possibile.
Comunque la frequenza 55-65 è normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Ho notato questa cosa perché indossando uno smartwatch che tiene sotto costante osservazione i battiti ho visto questo cambiamento repentino.

Ho notato nei giorni scorso un battito minimo di 48 con una media di 57, quando la mia media solita era di circa 80.

Ritiene che siano effetti collaterali che spariranno e non devo preoccuparmene?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se regrediranno non si può prevedere, consideri che la frequenza è normale, come Le dicevo precedentemente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Oggi ho avuto anche alcune extrasistole con conseguente sensazione di giramenti di testa e fiato corto.

Non so se attribuibile all'inizio della terapia a cui magari mi devo abituare oppure no.

Premetto che come immaginerete, mi agito facilmente