Egregio Dr Ferraloro Pev svolti ( negativi ?) ( paura neurite ottica )

LA PREGO SOLO DI RISPONDERE A Questa domanda dopodiché cancello il mio profilo, perché stare così è ingiusto.

Potenziali evocati visivi occhio destro
Tracciati PEV da pattern 60%:
Ampiezza dell'onda N 75 - P 100: nella norma (11. 40)
Latenza P 100: nella norma (107. 81)

Tracciati PEV da pattern 15:
Ampiezza dell'onda N 75 - P 100: nella norma (7. 29)

Latenza P 100: nella norma (113. 09)
Conclusione diagnostica:

II Risultato del Test VEP nell'occhio destro mostra una conduzione del segnale lungo le vie ottiche nei limiti della norma per ampiezza e latenza.

Potenziali evocati visivi occhio sinistro

Tracciati PEV da pattern 60:
Ampiezza dell'onda N 75 - P 100: nella norma (9. 12)

Latenza P 100: nella norma (104. 88)

Tracciati PEV da pattern 15!.

Ampiezza dell'onda N 75 - P 100: nella norma (6. 97)

Latenza P 100: nella norma (114. 26)
Conclusione diagnostica: II Risultato del Test VEP nell'occhio sinistro mostra una
conduzione nervosa lungo le vie ottiche nei limiti della norma per ampiezza e latenza.

Leggo che latenza P 100 i miei dati hanno superato questo parametro non è indice di qualcosa?

Chi ha svolto l’esame ha detto: stia tranquillo è tutto nella norma.

Cosa significa os: nervosa lungo le vie ottiche nei limiti della norma per ampiezza e latenza.
magari avrà sbagliato a scrivere la dottoressa...

Invece od: mostra una conduzione del segnale lungo le vie ottiche nei limiti della norma per ampiezza e latenza.

Qualora i pev sono negativi (a detto del oculista lo sono)
A cosa è dovuto questo piccolo dolore all’occhio SX?
Oculista dice ansia dolore nevralgico

Ma NON UNA NORB

Cordiali saluti
Spero in un sua e ultima risposta
Dopodiché cancellerò il mio profilo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i PEV sono nella norma ma comunque era scontato perché non c’erano sintomi sospetti di neurite ottica come Le scrissi in precedenti consulti.
Le ripeto di curare l’ansia altrimenti non ne verrà fuori da questa condizione, subentrerà la paura di altre malattie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio vivamente della sua risposta ne avevo bisogno.

Curerò l’ansia, a breve come le ho detto in precedenza inizierò la terapia
e vorrei contattare anche un psichiatra

La ringrazio veramente di cuore di tutto

Le auguro buona giornata

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dr un ultima domanda, ma è normale che i pev NON sono durati 20 minuti ?
ma molto di meno ?

Ho fatto sia con la scacchiera grande
Che scacchiera piccola.

Ho chiesto al centro,
ha detto certo è tutto normale,
non per forza devono durare così tanto

Secondo lei ?

Cordialità
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Queste domande sono un sintomo ossessivo alle quali non è corretto rispondere perché ne richiamerebbero altre e peggiorerebbero il disturbo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Le ha perfettamente ragione.

Ma la mia domanda è:

Come mai sono durati così poco ?
Di solito durano 30 minuti ad occhio
A me circa 2/3 minuti ad occhio per ogni scacchiera

Al fine di tranquillizzarmi l’esame è comunque idoneo e vero ?

Dopo ciò per il mio bene e per non creare più disturbo possiamo anche chiudere il consulto

Cordiali saluti

Buon weekend
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'esame è valido!

Dr. Antonio Ferraloro