Perché non dormo proprio di notte

Sono una ragazza di 24 anni, premetto di essere una tipa ansiosa, ma non mi sono mai sentita così.
Qualche volta ho perso qualche notte di sonno, ma ero capace di recuperare i giorni successivi.
Adesso mi trovo in Inghilterra, dopo aver avuto una sorta di attacco di panico sull'aereo e anche nei giorni successivi ho iniziato a non dormire, poi ho avuto due settimane di switch dove dormivo tanto.
Ora da otto giorni non chiudo occhio...ho paura di avere l'insonnia fatale.
Come faccio?
Ho utilizzato melatonina, valeriana e Lexotan ma niente... Ieri sera ho provato un quarto di benzodiazepine, ma quando già stavo avendo problemi nel dormire... ennesima notte in bianco!
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 186
Gentile utente,
se è certa di non chiudere occhio da così tanto tempo, a mio parere deve recarsi al Pronto Soccorso per una visita.
In ogni caso, la sua richiesta va inoltrata in Neurologia. Provo a spostare il consulto; se non avrà risposta la prego di rispedirla lei in quella sede.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente
La condizione va valutata da uno specialista psichiatra perché potrebbe essere correlata ad un disturbo d’ansia o a un disturbo dell’umore. Lei stessa riferisce sintomi della sfera dell’ansia negli ultimi giorni. È necessaria una visita diretta
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it