Stati misti e tempi di azione

Salve a tutti, attualmente sono in terapia con latuda 18.5 mg/die, ho iniziato la cura 5 giorni fa, volevo porvi una domanda, i miei stati di "depressione" non durano mai e dico mai, più di qualche ora in modo continuativo, ma arrivano ad essere così profondi che a volte ho anche avuto qualche pensiero suicida non vi nascondo, ma è un vuoto fortissimo, la testa è confusa pesante e ho una sensazione di impazienza nel fare andare via quell'oscurità che mi avvolge, mentre non ho mai avuto casi di mania acuta, nel senso mi sono reso conto che probabilmente qualche episodio ipomaniaco potrei averlo avuto (marcata loquacità, fuga di idee, energia e voglia di fare, sensazione che il mondo sia meraviglioso), ma poi difficilmente realizzavo qualcosa visto che tempo qualche ora e si torna alla sensazione precedente, per farvi capire i momenti depressivi sono così brevi che inizialmente per descriverli alio psichiatria li definivo "attacchi di depressione", che in effetti sembrano proprio ormai aver sostituito nello spazio di tempo gli attacchi di panico per la salute che mi affliggevano mesi fa, escludendo la ciclotimia perché i momenti depressivi sono troppo troppo forti e intensi fino a non farmi provare più nulla, possono essere definiti questi alternamenti giornalieri così rapidi come "misti", scusatemi se sono ripetitivo, ma nonostante io segua il mio psichiatra vorrei sapere qualche parere o capirci qialfosa visto che l'affollamento della Asl non permette visite più lunghe di mezz'ora ogni mese o più, grazie infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve arrendere che la terapia abbia il suo effetto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, so che ci vorranno almeno un paio di settimane per vedere i primi effetti
Una domanda, io ho assunto un integratore alimentare per i 2 mesi antecedenti all'inizio della cura, con iperico e valeriana (serelax), noto antidepressivo naturale
Il dottore mi ha detto che visto che mi aiuta a dormire me lo lascia, eppure ho letto che nei casi simili al mio quasi sempre si sconsiglia l'uso di antidepressivi, lei crede che il dottore me l'abbia lasciato in quanto integratore oppure la nota antidepressiva fa espressamente parte della cura, grazie mille e mi scusi il disturbo