Come risolvere definitivamente i problemi di ansa e attachi di panico ?

Buongiorno
Volevo avere delle informazioni su come risolvere i miei problemi relativi ad ansia e attacchi di panico sono disposto anche a visite online in modo da riuscire a risolvere i miei problemi
cerco di spiegare un po la mia situazione
ho iniziato ad avere problemi nel 2006 dopo essere rientrato nel mio comune dopo che ho trascorso 2 anni fuori a causa di un problema di salute riguardante un mio genitore al ritorno dopo qualche mese mi sententivo strano e ho fatto una visita da uno psichiatra il quale se non ricordo male mi diede il tavor da prendere e dopo qualche giorno il mio medico di base mi diede delle punture da fare dopo un breve periodo mi sono sentito bene ed e tornato tutto alla normalita poi dopo qualche anno ho iniziato a lavorare come autista quindi ero sembre fuori dopo circa un anno ho iniziato ad avere nuovamente sintomi di ansia e quindi ho lasciato il lavoro di autista, rifeci nuovamente una visita e mi diedero delle gocce da prendere al mattino e la sera ma non ricordo il nome e tavor all esigenza dopo qualche mese di terapia mi sentii meglio per mi rimase il timore del viaggiare cioe se dovevo andare da qualche parte dovevo farlo con il mio mezzo per stare tranquillo ma riuscivo solo a fare tratti vicini al massimo a 1/2 ore di distanza da casa ma nel frattempo lavoravo ugualmente
dopo un po di tempo iniziai un nuovo lavoro dove stavo tutto il giorno in giro per vari paesi ma sembre nelle vicinanze 1/2 ore di distanza dopo alcuni anni decisi visto la paura che avevo di fare un viaggio e l inizio di nuovi sintomi di ansia e attacchi di panico di prendere la decisione di rivolgermi ad un psichiatra che mi diede lo xanax da 0.50 per poi passare al 0.25 la sera e entact da 10mg la mattina, in piu dopo un bel po di tempo visto che il medico non era sempre disponibile e non mi diminuisse la dose ho deciso di rivolgermi anche ad un psicologo e devo dire che dopo varie sedute e continuando la terapia stavo meglio e prima di sposarmi sono riuscito a fare anche un viaggio con gli amici poi dopo alcuni mesi il mio pscologo mi riferi che non c' era piu bisogno di lui e mi disse di fare solo degli esercizi perche stavo bene mentre per quando riguarda i farmaci li ho continuati a prendere fino a qualche mese riducendomi la dose da solo perche del mio pschiatra non ho avuto piu tracce
adesso da circa un mese che ho iniziato un nuovo lavoro che mi vede sembre in giro ed i primi gioni era tutto ok c era solo un po d ansia leggera che passava subito l' altra sera dopo una serata con amici e aver bevuto qualche alcolico la mattina seguente ho iniziato a stare male e da li ho iniziato a riprendere lo xanax 0.25 la sera e all occorrenza, volevo sapere se devo riprendere anche l entact o cosa fare.

Come dicevo prima sono disposto anche a fare delle visite online o sentire qualche specialista telefonicamente per spiegare meglio e piu dettagliatamente la mia situazione per trovare una soluzione.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Liberamente può scegliere come farsi seguire da uno specialista per una valutazione specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/