Vorrei capire che cosa mi sta succedendo

Buonasera, da circa un mese non so che mi sta succedendo.
Premetto che ho 30 anni e non mi è mai capitato di avere attacchi di panico o ansia, tuttavia da sempre ho una grande paura della morte e della malattia.
Come dicevo, da circa un mese ho iniziato ad avere una sensazione di tristezza che mi compariva improvvisamente durante la giornata; il tutto è iniziato un pomeriggio, quando ho cominciato ad avere un dolore al collo.
Successivamente la tristezza sembrava passata, ma è stata sostituita da una strana sensazione di malessere che avvertivo all’interno della testa: una sensazione che non saprei descrivere.
Qualche giorno dopo, si è aggiunta un’altra strana sensazione, come una sorta di vibrazione all’interno dello stomaco.
Questi sintomi mi hanno accompagnato per qualche giorno, dopodiché sembrava tutto tornato alla normalità.
Oggi pomeriggio, mentre stavo facendo una passeggiata, mi è capitato di vedere un fungo attaccato ad un albero, improvvisamente ho provato una sensazione quasi di svenimento, come se fossi andato in tilt.
Questo mi ha provocato agitazione, che si è protratta per diverso tempo.
In conclusione vorrei cercare di capire cosa mi sta succedendo ed individuare lo specialista che possa aiutarmi a venirne fuori.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Potrebbe avere un peggioramento del suo stato ansioso

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/