Mioclonie, ansia, insonnia

Buongiorno,
Sono una donna di 33 anni che ha sempre avuto problemi di ansia...questo problema è diventato molto più grosso da quando un paio di anni fa è morto il mio compagno.

A seguito del lutto sono stata in cura per circa un anno con Zoloft.

Dato che poi sono stata meglio, l'ho dismesso...

Tuttavia continua a persistere il mio problema ansioso che in certi momenti si acuisce.

In particolsre, da qualche giorno in cui sono stata molto in ansia con conseguenti notti insonni, ho iniziato a sviluppare mioclonie.

Sono nel letto tentando di dormire e inizio ad avere degli scatti diffusi agli arti (anche molto ravvicinati tra loro).

Avendo in casa En e non riuscendo a dormire con questi sintomi, ne ho prese 15 gocce.



Ma cosa posso fare per farmeli passare?

Dato il periodo sono praticamente certa che sia una manifestazione ansiosa, ma più mi vengono e più vado in ansia ed entro in un circolo vizioso.



Cosa mi suggerite?

Secondo voi dovrei rivedere lo psichiatra?

Eventualmente esistono farmaci che li calmano?

Temo di non dormire mai più e mi agito molto

Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Per lei c'è un modo di farli passare? Ho il terrore che li avrò sempre e che non potrò più dormire..

Sono proprio preoccupata
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria