Imovane in associazione con valeriana

Salve, sono in cura dal neurologo per disturbo psicotico oramai da molto tempo.
Prendo serenase 8-8-8 gocce, mezza compressa di depakin chrono da 500, lorazepam gocce la sera che adesso sto scalando (sto a 12 gocce partendo da 20 gocce) e siccome soffro di insonnia, sono più di cinque anni che prendo un sonnifero.
Prima prendevo stilnox, adesso prendo da circa 10 mesi una compressa di imovane.
Leggendo su internet riguardo la valeriana che è un ipnotico naturale, ho pensato di abbinarla all'imovane, in quanto all'inizio il sonnifero era molto leggero e mi faceva dormire solo 5-6 ore con diversi risvegli notturni.
In effetti continuando a prendere valeriana (1 compressa da 500 mg un'ora e mezza prima del sonnifero), il sonno è notevolmente migliorato fino ad arrivare anche a 8 ore con rari risvegli che si concentrano nella prima parte della mattinata, e il sonnifero, per ora, sembra non dare tolleranza.
Vorrei sapere se quest'associazione tra imovane e valeriana possa a lungo termine poter creare effetti collaterali.
Attendo risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono segnalate interazioni negative tra i farmaci menzionati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro