Effetti collaterali quetiapina, insonnia e allucinazioni uditive notturne

Ultimamente lo psichiatra mi ha aumentato la Quetiapina da 500 a 600, prendo due compresse da 300 a rilascio prolungato dopo cena.
Il mio problema viene chiamato depressione psicotica.
Infatti secondo me il problema è proprio che dopo l ultimo ricovero mi hanno sospeso la sertralina e deciso di darmi solo l antipsicotico.
Non sono molto d accordo poiché durante le mie crisi c'è anche una componente depressiva, non mi alzo dal letto, non vado in bagno, non mangio.
In una delle crisi è addirittura emersa catatonia.
Ultimamente però trovo che il farmaco in questione faccia poco di positivo.
Sto avendo le crisi notturne che di solito fanno scoppiare il problema e mi portano al ricovero.
Ma inaspettatamente le sto bloccando da sola e al mattino mi alzo e vado a lavorare.
Purtroppo però sono brutte comunque mi carico per dormire e inizio a sentire un vociare a bassa voce che mi porta al pensiero persecutorio (che ci sia qualcuno in casa oltre ai famigliari che invece di dormire parlano a bassa voce) , invece di alzarmi e andare a vedere rimango immobile a letto in preda al terrore e quindi non dormo.
Questa cosa non mi era mai successa durante la cura.
Addirittura quando prendevo abilify e sertralina non ho avuto crisi per 4 anni.
La mia domanda è il farmaco può provocare questi problemi.
?
o la malattia si sta aggravando?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non dipende dal farmaco.

Deve riportare questi sintomi al suo specialista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/