Da quale specialista dovrei andare per dei seri disturbi del sonno?

Buongiorno.
Sin da piccolissimo avevo una mente sempre attiva ed avevo difficoltà ad addormentarmi.
La cosa non è passata con gli anni... Mi basta un minimo stress, lavorativo, ma anche banale come la visione di un film entusiasmante per non dormire più la notte; e di norma non mi addormento neanche negli orari successivi della giornata.
Ho provato con lo psichiatra e il medico di base, ho assunto Minias, Zolpidem, Songar, Tavor direi con scarsa efficacia... Songar mi ha dato degli effetti collaterali di pensieri altamente aggressivi per cui ho smesso.
C'è qualcosa che non va col mio cervello?
Può essere dovuto alla mia difficile educazione ed essere cresciuto in una famiglia instabile e conflittuale?
Quali percosi terapeutici potrei intraprendere?
Entro ed esco dagli psicologi da quando ho 13 anni e nulla è cambiato.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

molto sinteticamente da un Neurologo esperto in Medicina del Sonno.

Indicato inoltre un "Studio strumentale dei suddetti disturbi del Sonno" mediante
EEG-Polisonnografia con Ipnogramma.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Read more: https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1750-medicina-del-sonno-ed-esami-polisonnografici.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com