Insonnia notturna, rimedi possibili

Sono una signora di 75 anni.

L' 11 novembre 2020 ho preso il covid.

Sono stata curata in casa con il cortisone, così come, consigliava il protocollo, in quel momento.

Sono guarita dal covid, ma, da allora, dormo poco e male.

Faccio fatica a prendere sonno... e mi sveglio, puntualmente, alle 3 di notte... poi, stento a riaddormentarmi.

Domande: È solo una coincidenza, oppure, può essere stato il covid a lasciarmi questo "strascico"?

Ci sono rimedi naturali, oppure qualche farmaco che mi possa aiutare?

Posso sperare, che col tempo, il mio sonno, migliori?

Quali ripercussioni può generare sulla mia salute, questa situazione?

Vi ringrazio anticipatamente, per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

molto sinteticamente ritengo sia indicata una Visita Neurologica presso medico esperto in Medicina del Sonno (possibilmente membro della Associazione Italiana Medicina del Sonno).

Indicato, inoltre, un "Studio strumentale dei suddetti disturbi del Sonno" mediante
EEG-Polisonnografia con Ipnogramma.

Cordialmente

Read more: https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1750-medicina-del-sonno-ed-esami-polisonnografici.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Read more: https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1750-medicina-del-sonno-ed-esami-polisonnografici.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com