Zoloft effetto

Salve dottori,
La mia psichiatra è in ferie e non vorrei disturbarla.

Ho preso Zoloft per 4 anni, un anno con una dose di 75mg che mi ha risolto la mia ansia generalizzata e la mia depressione ansiosa per poi mantenere un dosaggio di 50mg, con una lente sospensione da inizio anno.

Circa un mese fa ho riniziato ad avere insonnia e dei momenti di ansia intensi dovuti ad un imminente trasferimento all’estero per lavoro, e con l’ansia di essere sola con i miei pensieri ed impazzire, con la mia psichiatra ho ricominciato lo Zoloft.

Sono a 20 giorni dall’inizio terapia a 50mg e da 7 giorni dose 100mg.
Più alta di quella che prendevo 5 anni fa.

Ora io sento di stare meglio, ma ho comunque momenti di ansia, come la mattina appena sveglia ed a volte di forte rimurginio che mi fa pensare solo alla mia ansia e al mio stato.

Volevo sapere se secondo il vostro punto di vista il farmaco sta iniziando a fare effetto, avendo un effetto graduale, o magari devo aumentare la dose?
Lo chiedo perché dovendo trasferirmi in meno di 3 settimane e avendo realmente voglia di trasferirmi ho paura che l’ansia mi faccia fare cose di cui mi pento come rinunciare al posto di lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve comunque attendere i tempi di risposta della terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/