Minias al bisogno

Buongiorno tramite prescrizione medica sto Assumendo Minias 1mg... ho iniziato questo inizio settimana
L ho preso domenica sera perché non riuscivo a dormire
Lunedì, Martedì, Mercoledì (ho dormito)
Giovedì (lho preso)
E lo presi ieri sera
Le benzodiazepine (sopratutto Minias) si possono prendere al bisogno e per brevi periodi danno dipendenza?

Ho 22 anni e non vorrei cadere in queste cose...
C'è la mia domanda é... toglierlo da mezzo da puo avere effetti collaterali?
L ho preso solo 3 volte... occasionalmente si può prendere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Considerata la sua età e la sintomatologia questo tipo di prescrizione non è adatta ed andrebbe prescritta una terapia che abbia un migliore risultato e che non possa portare nel tempo a fenomeni di dipendenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore se per esempio stasera decido di non prenderlo più penso che non mu fa niente....
Mi dia un consiglio come fossi un suo figlio...
Come potrei fare?
Che terapia mi consigliate?