Antipsicotico

Buongiorno,
Soffro di disturbo bipolare e tra i vari problemi quello più invalidante sono le ossessioni che mi perseguitano.

Rimugino tutto il giorno su i problemi della mia vita che sono veramente molti soprattutto di salute e non lo riesco ad accettare.
Penso sempre alle conseguenze future anche se poi non accadono, mi creo un problema per ogni soluzione

ho flash di cose dette o fatte anche 10 anni fa che mi fanno stare male.

se dico o penso qualcosa di negativo devo toccare gli oggetti.

penso che i membri della mia famiglia debbano morire.

non posso stare in mezzo le persone perché credo che mi guardino e parlino male di me, che si rendano conto che sto in questo stato, a volte mi è capitato di sentire anche che lo dicessero, ma sapevo era nella mia testa.

Tutto questo tutto il giorno tutti i giorni,
Mi sta scoppiando il cervello.

Ora il discorso è che ho provato diversi antipsicotici, il problema è che appena li prendo questi sintomi invece che placarsi si amplificano.

Come è possibile?

Qual è l indicazione farmaceutica più indicata?

Secondo quale meccanismo l antipsicotico mi fa l effetto contrario?

Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato la tipologia ed i dosaggi dei farmaci che ha già assunto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Di base ho preso trilafon in diversi dosaggi
2 mg 4 mg 6 mg 8 mg
Poi abbiamo sempre provato ad inserirne altri che però non ricordo tutti
I più recenti sono stati largactil da 50 mg e latuda da 37 mg
Il trilafon è quello che me le fa aumentare più di tutti.
Solo una volta con reagila 1.5 nei primi giorni ero riuscita a non "pensare", poi l effetto stava svanendo ed avevo troppi effetti collaterali perciò l'ho sospeso.