Mi è stato proposto deniban

Salve a tutti, conoscete già la mia situazione penso dai consulti precedenti, sono in terapia con latuda 18.5 mg da 3 settimane per probabile disturbo bipolare tipo 2/ciclotimia
Mai avuto psicosi di tipo allucinatorio ma attacchi di panico seguiti da periodi di forte depressione e a volte giornate con sintomi alternati, prima di iniziare la terapia con latuda ho preso serelax (350mg ipericina 2 al giorno), continuato fino a qualche giorno fa perché lo psichiatra me lo ha lasciato se ho bisogno di dormire al momento sostituito con 2 mg a sera di melatonina in pastiglie)
Sono stato dal mio medico di base perché dopo l'inizio della terapia con latuda è scoppiato l'episodio depressivo in pieno che mi fa stare quasi tutta la giornata con sintomi di vuoto depressione anedonia a volte anche commisti con ansia e ideazioni suicidiarie per fare smettere la sofferenza e confusione mentale.

Il mio medico di base mi ha proposto Deniban per l'umore, visto che fa effetto quasi immediato, visto che io non ce la faccio proprio più
Posso chiedere al mio psichiatra di aggiungerlo alla terapia?
Ho visto che alcune terapie prevedono l'uso di una sorta di antidepressivo (in questo caso antipsicotico con uso antidepressivo) con lo stabilizzatore dell'umore (latuda), voi cosa ne pensate?
Chiedo perché credo che il latuda non ce la stia facendo anche a togliermi i sintomi depressivi più forti, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
No non può chiedere al suo psichiatra di aggiungere una terapia proposta da lei.

Fa il controllo ed il suo psichiatra decide

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottor Ruggiero, no il deniban me l'ha proposto il mio medico di base per lo stato depressivo, ma mi ha detto di parlarne prima con lo psichiatria visto che ci sto andando, mi dica ma è così malsana come idea il deniban? Comunque ne parlerò con lui grazie dottore