Cicli ultradiani o ultra-ultra rapidi

Salve a tutti dottori, vorrei chiedere una cosa riguardo al mio stato di salute, sperimento ogni giorno sempre gli stessi sintomi umorali e fisici identici che cambiano per poche decine di minuti, tutti giorni mi sveglio e sto cosi è così, umore medio basso e irrequietezza motoria con "fastidio", come se avessi un groppo nel petto e avessi la sensazione di dovermi "sbrigare" a fare tutto per poi tornare a rimuginare sul come mi sento, non so se mi sono spiegato, non riesco a tenere la concentrazione insomma, il pomeriggio ho un lieve stato depressivo con mancanza di senso ecc seguita da un periodo tra le 17 e le 20 di umore normale o leggermente sovraeccitato seppur con qualche pensiero depressivo che poi viene spazzato via dall'umore, e poi dopo le 20 sensazione di tristezza disperazione e pena per me e gli altri per non so cosa fino a provare la stessa sensazione del mattino (peggiore tra tutte perché non riesco a spiegarla) tanto che l'unica cosa che mi aiuta una volta "sbloccata " questa sensazione è andarmene a dormire il prima possibile per farla andare via, preciso gli unici momenti in cui ho davvero ideazioni suicidiarie è proprio quando ho quella sensazione di irrequietezza e mancanza di concentrazio e vuoto interiore alla sera e poco alla mattina, si potrebbe trattare di qualche forma ultradiana di disturbi dell'umore?
Perché a prescindere da ciò che succede l'itinerario è questo signori, vi ringrazio già in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Attualmente ha iniziato una terapia farmacologica da poco tempo.

Deve attenderne gli effetti e riportare la eventuale persistenza di sintomi al suo specialista che può applicare variazioni terapeutiche appropriate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottor Ruggiero, quello che mi chiedevo è, la terapia da 18.5 di latuda non rischia magari di essere sotto dose? Cioè io seppur per brevi momenti o poche ore comunque durante la giornata ho dei sintomi forti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È valutata in base ai suoi sintomi per cui è prescritta in funzione di essi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Chiaro dottore, ovviamente il dottore avrà fatto le sue analisi in base ai miei racconti e altre cose che avrà lui intravisto, quello che le volevo chiedere poi se per caso lei mi potrebbe essere d'aiuto, come posso spiegare magari al dottore questa mia sensazione serale/mattutina? Praticamente è una sensazione di "impazienza depressiva, agitazione emotiva con depressione fisica e rallentamento delle idee, totale mancanza di impulsi ma agitazione e sensazione di dover fare subito qualcosa", potrebbe andare bene? Specifico che le idee suicidiarie nascono proprio da questa sensazione di dover fare subito qualcosa per porre fine a questa sensazione di fastidio/ansia/depressione vuota
So che è difficile ma ho veramente bisogno di aiuto, che qualcuno possa aiutarmi a spiegarmi dal mio psichiatra, la ringrazio dottor Ruggiero o chiunque voglia rispondere al mio consulto, grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quindi ha una tensione interna con un fenomeno ansioso, non è proprio una sensazione strana.

A questo punto va rivista la terapia con l’aggiunta di qualche prodotto più specifico per questo sintomo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Utente
Si dottore, in pratica la sensazione è quella di avere un'agitazione legata in qualche modo allo stato depressivo, come se "sono talmente triste e vuoto che mi viene l'ansia", la mia sensazione è così repellente da doverla mandare via subito, non riesco a concentrarmi ed è per questo che mi vengono delle idee suicidiarie, perché è così repellente che deve andare via subito, togliendomi ogni piacere nel fare le cose, la ringrazio comunque parlerò al mio dottore e vedremo se aggiungere qualcosa alla terapia qualora ce ne fosse bisogno, grazie