disagio psicologico e difficolta lavorative

Buongiorno, sono una mamma single di 33 anni, da quando ero poco meno che adolescente (circa 11 anni di eta') ho iniziato a sviluppare vari malesseri interiori quali ansia, problemi relazionali (ho sempre subito bullismo) e ho difficolta a stare in luoghi pubblici e con tanta gente attorno oppure a parlare con sconosciuti, scarsa energia, ossessioni verso il mio aspetto esteriore che mi creano angoscia, difficolta decisionali e bassa autostima.
Nel corso degli anni ho fatte terapie psicologiche cambiando vari specialisti (privati, asl, ospedale) con nessuno di questi ho migliorato la situazione per cui ora mi chiedo forse e' meglio rivolgersi ad uno psichiatra?
Come dovrei procedere?
Vorrei evitare il centro di salute mentale...mi trovo in imbarazzo anche a parlarne con il mio medico.
Devo andare in ospedale o privatamente?
Vorrei cercare di migliorare per dare un infanzia e una vita serena futura a mia figlia e purtroppo ho problemi anche in ambito lavorativo, nel corso degli anni sono stata assunta in vari posti e lasciata successivamente a casa terminato il periodo di prova in quanto sono molto lenta e si percepisce il mio non entusiasmo sul lavoro, sul lavoro mi sento come una schiava
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dove deve rivolgersi è una sua scelta, del resto ha già specificato che vorrebbe evitare il centro di salute mentale. La domanda era solo questa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Si la mia domanda era su quali passi dovrei fare per trovare uno specialista evitando il centro di salute mentale (qua da me in zona si rivolgono tutti a questo centro) per vari motivi vorrei evitare e preferirei rivolgermi privatamente ma non trovo nessuno nella mia zona o perlomeno non so come cercare e come prenotare appuntamento o farmi accogliere, al momento ho sempre fatto solo incontri con lo psicologo (ho cercato privatamente o mi ero rivolta in asl o ospedale)e questi incontri non hanno portato risultati di miglioramento per cui volevo proprio cambiare specialista
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In che senso non trova nessuno dalle sue parti ? Basta cercare, dei nominativi escono.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini