Politerapia antidepressivo più stabilizzatore dell’umore

Buongiorno e grazie in anticipo agli specialisti che vorranno rispondermi.
La terapia con stabilizzatore dell’umore (Lamictal) può essere associata anche con un antidepressivo?
Oppure deve essere fatta soltanto in mono terapia?
L’utilizzo di un antidepressivo, riduce la funzione di Lamotrigina?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Assumo già da diversi anni Lamotrigina per oscillazioni dell’umore tendenti verso il depresso, con un dosaggio di Lamictal 300, però a causa di una forte astenia e di un calo dell’umore nel periodo del cambio stagione, mi è stato prescritto Wellbutrin 150. Quindi stabilizzatore+antidepressivo. Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
In generale la lamotrigina è usata anche con antidepressivi . Occorre stare attenti al dosaggio della prima, perché il suo metabolismo può essere indotto o inibito da molti farmaci.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio il dottor Ruggieri ed il dottor Portuesi per avermi risposto e per la disponibilità. Grazie.