Umore basso dopo aver smesso di fumare marjuana

Salve sono un ragazzo di 19 anni, da un mese circa ho smesso di fumare cannabis, solitamente fumavo 1/2 spinelli al giorno tutti i giorni, nell ultimo periodo di più quasi 5 al giorno per un mesetto circa, ma notavo ultimamente che ogni volta che fumavo mi sentivo strano con la testa un pochino tra le nuvole perciò ho deciso di smettere di botto, i primi 2 giorni sono stato bene come sempre abbastanza tranquillo, poi una mattina appena aperti gli occhi ho avuto un fortissimo attacco di panico con pianto successivo, umore molto depresso, piangevo tutti i giorni e addirittura ho pensato al suicidio... ho seguito delle sedute di psicoterapia per poi andare da uno psichiatra che mi ha prescritto: resilient 83mg, olanzepina 5mg e eutemil 20mg per 8 giorni mezza dose per poi iniziare intera fino a settembre, allo stato attuale mi trovo con un umore basso, poca voglia di ridere e scherzare, faccio tutto durante la mia giornata ma non ho molto gusto e interesse nel farlo, vorrei capire cosa mi stia succedendo, se è normale e da cosa possa dipendere dato che sono sempre stato una persona scherzosa e sorridente, premettendo che tutti questi sintomi soni venuti fuori solo dopo aver smesso, grazie un anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Avrà ricevuto una diagnosi dal suo psichiatra oltre al trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
No in realtà no, non mi ha detto precisamente di cosa si tratti ecco perché chiedo qui anche perché sono molto ipocondriaco, non so se possa essere una conseguenza dall'aver interrotto così repentinamente l'utilizzo e quindi aver avuto un calo emotivo importante...