Deniban depressione bipolare

Salve a tutti, sono in terapia da quasi un mese con latuda 18.5 mg
Al momento sono in una fase depressiva con alcuni momenti della giornata con sintomi misti/ansiosi
Lo psichiatra e il medico di base sono d'accordo con l'aggiunta di deniban (amisulpride) 50mg per la situazione di depressione, ieri sera ho preso la prima compressa e oggi ho preso da poco la seconda, ieri sera sono stato già significatamente meglio mentre oggi mi sono svegliato seppur senza quei sintomi misti ansiosi sempre con un po' di sensazione di vuoto seppur un pochino meglio, so che una sola compressa non è miracolosa però non capisco perché ieri sera stavo molto meglio e stamattina solo un po' meglio, forse l'effetto dura solo poche ore?

I miei momenti depressivi a volte sono molto forti e penso che non mi importi più di nulla e nulla abbia senso, ho letto che il deniban è stato commercializzato per la distimia, è vero che risulta molto utile anche contro depressione maggiore (o bipolare)?
Grazie mille, e volevo anche sapere come seconda domanda, quanto devo aspettare prima al massimo prima di avere un effetto pieno?

Grazie ancora
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Deve attendere gli effetti della terapia a 4 settimane senza cercare di capire ogni giorno se c’è qualche effetto

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria