Tapiramato e ciclotimia

Salve dott, finalmente la cura con topomax va meglio, i battiti alti non c entravano nulla col tapiramato, forse era solo la paura al farmaco... ho eseguito l holder h24 ed è tutto ok, ora sono al dosaggio 50 e mi sento già meglio.
il medico dice se già mi sento stabile per ora di lasciarlo così, in caso vedremo se aumentarlo a 0, 75... ora una domanda... ho un amica che da quando ha sollevato il dosaggio di questo farmaco ha iniziato ad avere dei tic nervosi a livello sopraccigliare, volevo capire se è un effetto di questo farmaco ed eventualmente come se ne può uscire da questo.
praticamente solleva sempre la fronte, non so se mi sono spiegata, ho paura in caso dovessi aumentarlo possa accedere anche a me è non saper come affrontare la cosa.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Quindi ancora ha un'impostazione sull'ansia di effetti, stavolta cambia e si rivolge ad altri presi dal racconto di un'altra persona, che ovviamente è recepito come probante. Addirittura come si può uscire da un effetto che non ha e che forse un'altra persona ha avuto, senza poter sapere di che stiamo parlando.
Non mi pare che sia uscita dal problema iniziale con cui ha affrontato l'inizio della terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
eh dott,la paura degli effetti dei farmaci ce l ho sempre,purtroppo ho paura dei farmaci.quindi mi confronto con altre persone,nonché a volte qualche amica è strano caso manco farlo apposto proprio lo stesso farmaco.il tapiramato.a me è stato dato per ciclotimia,pare stia funzionando al dosaggio di 0,50.per ora non devo aumentare..solo tra venti giorni nel caso di vedrà secondo il mio psichiatra..questa paura di questi tic nervosi purtroppo mi assale perché un farmaco in passato lo faceva anche a me,esattamente in particolare un antidepressivo.
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto