Citalopram effetti collaterali o altro

Buongiorno a tutti sono in cura con citalopram otto gocce al di più Xanax 1 mg al giorno per un disturbo da ansia generalizzata e attacchi di panico.

Da circa 15 GG prendo cipralex (prima 4 poi 6 poi dosaggio "pieno" a otto gocce).

Prima dormivo molto male ora mi sembra anche vada meglio anche un pochino l'umore.
A parte questo soffro di frequenti episodi di derealizzazione (soprattutto nella prima parte della giornata) piuttosto fastidiosi, senso di pressione alla testa/rigidità del collo/mal di testa e uno strano senso di sbandamento/scarso equilibrio apparente (perché in realtà non ho nessun problema di equilibrio).
Mi é capitato anche di avere due attacchi di panico e mi sembra in generale di avere le orecchie ovattate.
Si possono considerare effetti transitori del farmaco?
Oppure sono effetti di scarsa tolleranza?
Il citalopram può provocare reazioni al cervello come ictus o cose simili.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono fenomeni non dipendenti dal farmaco che attualmente resta comunque sottodosato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/