Ansia o epilessia

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni, abito ad alessandria e da diverse settimane che ho paura di avere un attacco epilettico.
io non fumo e non faccio uso di alcolici e non ho mai avuto epilessia ne io ne la mia famiglia.
Non riesco piu a vivere una vita normale.
sono sempre preoccupato.
prima qualche anno fa ho avuto paura dell'infarto, fatto le visite tutto a posto poi ho avuto paura di avere un ictus che e scomparsa ma a causa della paura enorme di avere un atacco epilettico.
i sintomi c'e li ho tutti, formicolii su tutto il corpo piu precisamente la testa, nausea, vertigini tremolii a volte mi sembra di star per svenire oppure ho delle strane senzazioni in testa, vedo linee strane a volte quando sono felice per nessun motivo mi spavento perche ho sentito che a volte ti da una senzazione divertente prima dell'attacco, sempre stanco, momenti in cui mesnto irreale o che tutto sia finto e mi capita spesso.
controllo sempre le mani e quando tremano anche pochino mi spavento anche se non ho consultato un dottore.
non c'e la faccio piu.
ormai penso di averne una da un momento all'altro.
mi potreste aiutare grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno chiedere innanzitutto al suo medico di base. Qualora il medico non ravvisasse elementi riconducibili a disturbi organici potrebbe indirizzarla verso una visita specialistica psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it