Consulto cardiologico

Salve, sono un ragazzo di 22 anni:

Da un po’ di tempo soffro di forte ansia ingiustificata che mi ha portato anche a soffrire di colon irritabile.
Le cure prescritte funzionavano alla perfezione fino al ripresentarsi dei sintomi, che mi hanno portato a soffrire di tachicardia anche per piccolissimi movimenti, come spostarmi per casa o uscire, sudorazioni fredde di mani e piedi e ansia continua nonostante non ci siano alcuni fattori fisici, pregressi o ereditari.

Ho quindi fatto una visita cardiologica completa di ecocuore ed ECG e provavo forte ansia durante l’esecuzione (a casa i valori sono molto più bassi e completamente nella norma), tutto perfetto, così come gli esami del sangue fatti qualche settimana fa per il disturbo intestinale

EOT: murmure vescicolare normotrasmesso, no stasi e/ o broncostenosi
EOC: toni netti in successione ritmica, non pause.

Buon compenso cardiocircolatorio.
PA: 140/90 mmg
Elettrocardiogramma: ritmo sinusale tachifrequente (98 bpm), PR e QT nei limiti, fase di ripolarizzazione nei limiti.

Data S
Ecocardiogramma color-doppler
Aorta: Bulbo aortico (29 mm) e tratto ascendente (30 mm) di normali dimensioni Valvola aortica: tricuspide, cuspidi normomobili, normale la valutazione doppler

Conclusioni:
non segni e o sintomi suggestivi di cardiopatia in atto.

I disturbi descritti sono più attinenti alla sfera psico somatica.

Consiglio consulto con specialista psicologo.

Nel frattempo consiglio Ansiplus cardio.

Gli alti valori di pressione e ritmo sono stati ricondotti quindi ad una questione pisocologica e non a problemi fisici organici, anche perché come già detto in condizioni di riposo e relax mentale sia le pulsazioni che la pressione arteriosa sono assolutamente nella norma.
mi è stato prescritto Ansiplus Cardio.

Voi Cosa ne pensate?
e per quanto riguarda la prescrizione, È un buon integratore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
TAle integratore fa bene solo a chi glielo vende.
I suoi esami cardiologici sono perfettaemnte.
Se ha ancora problemi di ansia consulti uno specialista in gamba

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Infinite Dott. cecchini.

Ho pensato che Per ridurre la frequente tachicardia, opterei un immediato consulto psicologico. Non posso perdere tempo.

Gli esami come ha detto sono perfetti. Quindi la sfera è quella psico somatica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
esattamente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso