Ansia generalizzata e somatizzazioni

Buongiorno,
Da due mesi e mezzo avverto parestesie simmetriche, fitte, intorpedimenti, formicolio, brividi, soprattutto agli arti inferiori e superiori, o polsi, caviglie. Questi fastidi si alternano con cefalee e stanchezza generale molto accentuata e insonnia, dormo circa due ore la notte per poi stare in dormiveglia e la mattina sono stanchissimo.
Ad agosto dalla stanchezza estrema sono stato 15 giorni con la febbre intermittente a 38, saliva e scendeva tutti i giorni.
Ho fatto tutti gli accertamenti per escludere tutte le patologie ed è risultato ansia somatizzata a causa di eventi personali, medici e lavorativi che sono avvenuti nel mese di giugno.
Volevo chiedere dopo quasi 3 mesi, nonostante io con la testa abbia superato quel brutto periodo che mi ha scosso molto, è normale che continuo ad avvertire questi fastidi nel corpo, la stanchezza, il mal di testa e l'insonnia? E come posso farne per uscirne? Mi trovo avvolto in un vortice che mi fa stare male fisicamente.
Nonostante io non mi senta ansioso ma solo molto teso.
Il mio dottore mi ha prescritto 5 gocce Minias ma senza effetto, la notte sono sveglio.
Ringrazio in anticipo, buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Una terapia specifica e mirata può agire sulla sua sintomatologia in toto.

E' utile la valutazione di uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, grazie per la sua risposta.
Come specialista meglio iniziare un percorso psicoterapeuta o una visita psichiatrica? E queste somatizzazioni con il tempo passeranno o ci dovrò convivere? È diventato difficile conviverci e sopportare tutto. Grazie dottore