Meglio ansiolev compresse o gocce?

Sono in allattamento e ho chiesto il parere al mio dottore per prendere gli Ansiolev...
Mi ha dato la conferma, e ha da ieri che sto assumendo questi integratori, ma a dire la verità sembra non mi facciano nulla...so che magari non posso pretendere niente visto che ho appena cominciato, ma mi sento più agitata di prima...
Ora ho visto che ci sono anche a gocce, non so se sono più efficaci loro... mi potete dare un consiglio.

Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non sono integratori, sono delle sostanze di origine vegetale.
Ma a che dovrebbero servire di preciso, per quale problema ?
Non si possono dare indicazioni su cosa assumere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono stressata da mesi, ho sempre tensione e credo di essere caduta in depressione, ultimamente ho sempre ansia, giramento di testa, pensieri negativi, perdita di capelli.. non sto a spiegare la qualsiasi..
Come ho detto volevo sapere se questi Ansiolev sono più efficaci in compresse o gocce?
Essendo in allattamento, voglio sempre tenermi contenuta, nel senso che da come c'è scritto, ne posso prendere fino a 4 al giorno e 2 in una volta (2 al mattino e 2 pomeriggio/sera).
Secondo lei potrei prenderne di più al giorno per vedere se mi danno un po' di benessere o faccio prima a prenderle a gocce?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi, e se la diagnosi fosse di depressione (il medico ha fatto questa diagnosi ?), la soluzione sarebbe ansiolev ? E che c'entra ? Una depressione dopo il parto (è in allattamento) ha altre cure.

"Secondo lei potrei prenderne di più al giorno per vedere se mi danno un po' di benessere o faccio prima a prenderle a gocce?"

Non credo abbia letto la risposta fino in fondo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Ma mi scusi lei, io non capisco se una persona vi vuole domandare una cosa gentilmente, rispondete così... io non mi sono autodiagnosticata niente per certezza, anche lei non ha letto bene.
Io ho detto "penso di avere" non ho confermato di essere depressa, dai sintomi che ho penso di averla ma non ne sono certa ovviamente.
Ora lei mi risponde che se è depressione dopo parto (sono passati 10 mesi dal parto) e questa fase ce l'ho da qualche mese, la cura è un'altra...mi dice lei che tipo di cura è la più consigliata in questo caso?
Visto che non posso prendere niente, e l'unica cosa che mi è stata concessa sono queste compresse, volevo saperne solo di più.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Rimane il fatto che se è qui a fare ipotesi di diagnosi, significa che non è stata fatta o comunicata, il che stupisce un po'.
10 mesi non sono il tipico momento di insorgenza della post-partum, ma appunto una diagnosi chiarisce di che tipo di disturbo si tratti, e conseguentemente apre poi alle varie opzioni disponibili.
Che non possa prendere niente non è in assoluto vero, per questo val la pena di definire le cose. Tra l'altro, non è che non stia prendendo niente, è un prodotto contenente estratti vegetali. Le quali non hanno indicazione precisa, e la hanno così a sintomi, a condizione definita in termini molto generici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini