Ansia forte e fobie

Buonasera dottori, non sono nuovo qui cirva due settimane fa mio padre ha avuto in ictus e sono andato sempre a trovarlo, circa una settimana fa ho avuto un lutto di una mia cara amica il padre.
Da li la mia vita di nuovo ferma, misuro costantemente pressione trovo a volte 105/60 a volte 130/120-80/85 l'altro giorno non so la la prima misurazione era 130/100 e la seconda 150/90 e li terrore ma in modo ossessivo con 3 giorni penso 100 volte al di, ho paura di tutto ho sempre tachicardia, dormo poco e la cosa che mi preoccupa di più che vado a rallentatore, sembra che quando cammino sbando, sembra non ho i riflessi, come cura prenso uno xanax la mattina da 1 mezzo la sera e uno la sera ma sto sempre in ansia, mi sento sempre i battiti a 120 come tempo fa e ho ripreso il cardicor da 1. 25, ma sto veramente male dottori, questi sintomi che elenco possono essere di un forte stress e ansia?
Grazie mille dottori ma sto veramente in panico, ho paura che possa svenire perche una mia amica è svenuta, con la pressione bassa, e con quella alta paura di avere qualcosa scusate ma sto veramente in panico, per favore leggete i sintomi e ditemi se sono normali, e se c'è possibilita di svenire, non riesco piu a stare da solo a casa, se esco vado in panico forte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume una terapia per la sua ansia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No solo xanax prima prendevo la paroxetina ma sembra che non mi fa più nulla, e non la
Sto assumendo, so che mi dirai di riandare a farmi controllare per la terapia e ha ragione e anche per la mancanza di paroxetina, ma in questo momento mi preme il sintomo, queste risposte che mo creano panico
[#3]
dopo
Utente
Dottore attendo una risposta
[#4]
dopo
Utente
Dottore salve, allora il mio medico mi ha ridato sempre la paroxetina da 20mg gia la prendevo, pero era una settimana/10 giorni che la prendevo molto saltuariamente, ogni 3/4 giorni, oggi siamo al 14 giorno associo sempre lo xanax 1mg mattina mezza la il pomeriggio e mezza sera ora la cura è stabile ma sento ancora sintomi come ansia attacchi di panico e senso di rallentamento, quando cammino ho le vertigini, ora non so se sia focalizzazione o effetto del farmaco, le domande sono due...
È possibile che con una settimana con la paroxetina non presa quando la riprendo riparto da 0 con effetti collaterali?

La seconda domanda è questi effetti sono normali? Perche ho momenti della giornata tipo 1/2 ore che sembra mi riprendo, poi ricado
La ringrazio anticipatamente