Nuova attesa?

Buonasera gentilissimi medici.
In confronto ai precedenti e graditi consulti con il Dtt.
Pacini e il DT.
Ruggero vorrei proporre il mio stato a distanza di quattro mesi di terapia e formulare un'altro quesito.
Gentili medici da circa quattro mesi oramai assumo una dose di Sertralina pari a 100mg, più due Pregabalin 75mg mattina e sera e Xanax gocce 0, 75 mg al bisogno in base al mio stato.
Finalmente sto molto meglio sentendomi come uscito da una trappola che sembrava soffocarmi, la maggior dei sintomi fisici ansiosi e pressoché scomparsa e il pensiero di ruminazione mentale sul mio stato si é alleggerito notevolmente.
Tuttavia ho ancora alti e bassi, compresa la paura di avere una ricaduta, e spesso attraverso ancora momenti di pensieri angoscianti, quali pensieri esistenziali (in cui tutto mi sembra strano) e umore scisso tra alto e basso.
Alla visita con il mio psichiatra curante 3 settimane fa mi é stata variata la terapia aggiungendo 50mg di sertralina al mattino a stomaco pieno, quindi attualmente il mio dosaggio e di 150mg.
Mi chiedevo, sento ancora pochi miglioramenti nel senso che la situazione non é cambiata.
Sapevo quando cominciai la terapia che il tempo di risposta é di 6 settimane, quindi vorrei cortesemente domandarvi.
La terapia in sé, a prescindere che assuma da 4 mesi la dose di 100mg e da 3 settimane la dose di 50mg, deve ancora raggiungere il suo picco massimo?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Avrebbe più giovamento se non trovasse un interlocutore per queste domande. Tipicamente tanto queste domande cadono esattamente "in mezzo" agli intervalli dopo le variazioni fatte.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini