Quanto é probabile un effetto indesiderato di valium?

Salve, il mio medico di base conoscendo la mia anamnesi, conoscendomi da quando ero bambino, conoscendo il mio problema di ansia ed attacchi di panico, mi ha prescritto valium gocce 5mg, 10 gocce in caso di forte ansia o attacco di panico, dopo avergli riferito che oltre ad un percorso da uno psicoterapeuta iniziato giá da mesi mi sono tornati attacchi di panico ed ansia in previsione di un viaggio all'estero.
Leggendo il bugiardino noto degli effetti indesiderati anche abbastanza gravi ma la cosa che mi fa piu paura é che non sono neanche tanto rari.
Non so cosa fare, ho paura che per annullare quest'ansia il giorno della partenza (se mai si presentasse) possa ritrovarmi a star male per uno o piu effetti indesiderati.
Quanto é probabile che si possano presentare?
Posso assumere 10 gocce tranquillamente senza dover avere questa paura?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Tranquillamente non lo può sapere nessuno.

Sarebbe stato meglio che la terapia fosse personalizzata e non fatta da benzodiazepine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/